logo

La piattaforma per le guide turistiche di Piacenza

mypiacenza

Sei una guida turistica e vorresti
raggiungere migliaia di viaggiatori?

Unisciti a noi, diventa un Homelander

La prima piattaforma turistica dedicata al territorio di Piacenza.
Fai vivere esperienze uniche a viaggiatori che vogliono scoprire la tua terra, trasforma la tua passione in guadagno e falla crescere.

PRENOTA ORA IL TUO ACCOUNT GRATUITO, PER SEMPRE!
Gli account gratuiti sono limitati

mypiacenza grigio

Trasforma la tua passione per il territorio in un valore per te e per la tua comunità, attrai turisti e vendi le esperienze che puoi offrire.

1

Hai una passione o esperienza da offrire?

Trasformala in un’offerta per i turisti, iscriviti e diventa uno di noi, diventa un Homelander™ e inizi a guadagnare grazie alle tue proposte. Arte e cultura, sport e trekking, eno-gastronomia, artigianato, natura e divertimento… non ci sono limiti a quello che puoi svelare per catturare attenzione di chi vorrebbe visitare il territorio piacentino a 360°. Che tu abbia già un’attività o che tu sia un abitante appassionato non importa, se hai una competenza da offrire qualcuno è pronto a viverla!

2

Falla conoscere e vendila a chiunque

Non perdere la tua occasione con un  ACCOUNT GRATUITO esclusivo per te e inizia a pensare come risultare interessante per chi vuol venire a visitare Piacenza e la sua magica provincia. Inserisci la tua idea e crea collaborazioni locali per stupire e accogliere il viaggiatore.
Potrai gestire tutto in completa autonomia grazie a servizi esclusivi. Sei tu in prima linea, noi ti aiutiamo solo a farlo raggiungendo migliaia di turisti desiderosi di scoprire nuove avventure ed esperienze.

3

Preparati ad accoglierli e a crescere

Ora devi solo farti trovare pronto sfruttando tutte le potenzialità della nostra piattaforma per guidarli alla scoperta del tuo territorio con esperienze concrete che non potranno dimenticare facilmente. Tu intanto inizierai a guadagnare e incrementare la tua visibilità  creando nuove collaborazioni con altri Homelander. Puoi crescere fino a diventare un Super Lander a cui abbiamo riservato servizi esclusivinon ti sembra una cosa fantastica?

francesco magistrali guida piacenza

Francesco conosce profondamente l’Appennino Piacentino, luogo in cui è nato. La passione per queste terre lo ha portato ad offrirsi come esperto ‘trip leader’, per accompagnare chiunque desideri affidarsi a lui a vivere una esperienza immersiva unica tra tradizioni, sapori, teatri naturali e incontri con gli abitanti locali.

Condividi il meglio della tua terra, diventa un Homelander

brand mypiacenza

Noi li chiamiamo Homelander™: hai tanti buoni motivi per diventarlo e far fiorire il tuo territorio sviluppando nuove collaborazioni. Fare turismo e diffondere la cultura significa coltivare comportamenti e conoscenze, saperi, credenze, valori, leggende, processi che hanno formato la caratteristiche di una comunità e quindi delle persone che vi abitano.
Sei tu in prima linea, noi ti aiutiamo solo a condividere tutto questo sfruttando tecnologie esclusive che ti permetteranno di raggiungere migliaia di persone desiderose di scoprire nuovi territori, che aspettano solo di vivere importanti esperienze come la tua.

Perché dovresti esserci e non puoi lasciarti sfuggire questa occasione

Abbiamo pensato veramente a tutto e realizzato non solo una piattaforma turistica ma uno strumento per portare valore a te e al tuo territorio.

saving

Crea un guadagno, è facile ed entusiasmante

Il modo migliore per creare un guadagno e un’entrata se ami la tua terra, in modo facile grazie a tecnologie innovative e in più facendo quello che un “locale” può desiderare più di ogni altra cosa: raccontare con passione i segreti del proprio territorio e condividerlo con altri viaggiatori per farli innamorare e poi tornare sempre più spesso.

homelander-tourism-network

Sviluppa il tuo network e crea collaborazioni locali

Crea collaborazioni e svela esperienze uniche che solo tu, come appartenente a quel territorio puoi conoscere. Esperienze di ogni tipo… unisci la tua attività a quella di altri e crei esperienze uniche da vivere in giornata o su più giorni, collabora con chi offre accoglienza e dai vita a esperienze alimentando la conoscenza della tua terra.

chat-bubble

Fai parlare di te e  accogli nuovi viaggiatori

Se hai un’esperienza unica e coinvolgente da offrire che prima non riuscivi a diffondere fra altri viaggiatori, ora puoi, e noi ti aiuteremo a portarla sulla bocca di tutti grazie a tecnologie di ultima generazione nel settore del turismo. Non devi preoccuparti, abbiamo pensato proprio a tutto. Tu preparati a far vivere ad altri la tua esperienza.

piggy-bank

Cresci tu e cresce l’economia locale

Se tu cresci, cresce anche il tuo territorio e viceversa. Attrarre significa portare sviluppo e valore nella tua terra rendendo il flusso di persone più responsabile e aiutando il turismo locale a crescere costantemente sviluppando l’indotto legato alla tua esperienza. La scoperta di territori come Piacenza è la nuova frontiera del turismo e migliaia di viaggiatori stanno aspettando di scoprirla.

degree

Con noi ottieni visibilità che meriti

Siamo qui per aiutarti ad aumentare visibilità a 360° e ottenere prenotazioni. Far parlare e dare accessibilità alla tua terra e alla tua offerta è il nostro obiettivo e questa è una grande differenza rispetto ad altri. La nostra priorità è portare sviluppo al tuo territorio, forse meno frequentato di altri, ma siamo sicuri che c’è un mondo di turisti là fuori che aspetta di vivere un’esperienza proprio come la tua.

access-control-mypiacenza

Hai tutto sotto controllo nella tua dashboard

Hai totale controllo delle prenotazioni e gestisci tutto in autonomia, verifichi i tuoi guadagni che puoi riscuotere in modo facile e veloce in qualsiasi momento. Puoi dettagliare la tua proposta e avere totale controllo di tutte le informazioni, cambiare date e disponibilità, dialogare con i turisti direttamente grazie a una chat interna con cui fornire informazioni e rafforzare i tuoi rapporti grazie alle recensioni che otterrai.

mypiacenza grigio

Iscriviti e prenota il tuo account gratis!

Gli account gratuiti sono limitati, ecco perché ti consigliamo di aderire e non perdere questa occasione prima che le iscrizioni terminino. Potrai essere tra i primi e scoprire tutti i vantaggi di MyPiacenza, la prima piattaforma turistica esperienziale dedicata al tuo territorio.

Contact Form Demo

Hai poco tempo per avere la tua iscrizione gratuita, fallo prima che sia troppo tardi!

la tua iscrizione non è in alcun modo vincolante, puoi solo usufruire di una fantastica opportunità

Andamento delle richieste di iscrizioni gratuite

Registrazioni confermate 8% sul totale di account gratuiti disponibili

Alcune domande a cui possiamo intanto rispondere.

Sappiamo che in questo momento avrai decine di domande da porci, intanto possiamo rispondere ad alcune che sicuramente ti starai facendo, ma fidati abbiamo pensato proprio a tutto.

Quali tipologie di proposte si potranno inserire?

Le proposte sul territorio saranno divise, per ora, in due tipologie: Tour e Guide e Attività ed Esperienze (sport e tempo libero, equitazione, trekking, mountain-bike, eno-gastronomia, corsi di cucina, visite a cantine, artigianato e tutto quello che pensi possa rappresentare un’esperienza da far vivere al turista sul territorio).

Quante proposte potrò inserire?

Nella versione gratuita a te riservata puoi inserire una proposta e potrai decidere tra: Tour e Guide, Esperienze. E’ già un buon modo per iniziare e diventare uno di noi e trasformare la tua passione per il territorio magari in un profitto.

Tutti possono offrire Tour e Visite Guidate?

No, per poter accompagnare persone in Tour e Visite devi possedere i requisiti come guida turistica abilitate o una guida escursionistica. Puoi però sviluppare una collaborazione con chi lo è, e inserire una tua proposta per scoprire il territorio. Se hai un’attività da proporre in quel caso la tua tipologia è “attività ed esperienze”.

Sono previsti altri pacchetti oltre a quello gratuito?

Certo, a seconda del numero di esperienze che hai da proporre potrai scegliere pacchetti aggiuntivi.
Abbiamo previsto 4 tipologie di pacchetti, il quarto è il Top per tua attività di Homelander che abbiamo chiamato Super Lander, generalmente dedicato ad agenzie, e attività di incoming.

Quando potrò inserire la mia offerta?

Molto presto… ti consigliamo di non perdere tempo e sfruttare il tuo account gratuito. Molto presto chiuderemo le iscrizioni gratuite, e poi è questione di poco. Prima dell’inizio della primavera saremo on line.

Cosa si intende per esperienza e attività?

Un’esperienza è un’attività che può riguardare varie tipologie di offerte in vari ambiti, dallo sporto alla gastronomia all’artigianato. Può essere una cena di prodotti tipici, un corso di cucina, un corso artigianale, una degustazione di vino o una visita ad una cantina, oppure un corso di equitazione o una escursione a cavallo.

E’ necessaria una copertura assicurativa?

La copertura assicurativa non è obbligatoria ma è fortemente consigliata quando si accompagnano persone o gruppi di persone. Consigliamo sempre di chiedere a un consulente. Se offri un’esperienza è consigliabile che vi sia sempre una copertura assicurativa.

La mia iscrizione è vincolante?

Assolutamente No! Quando riceverai gli accessi potrai scegliere se continuare e provare MyPiacenza oppure no. Non hai alcun vincolo, così come potrai di decidere di lasciare la nostra piattaforma, anche dopo, quando vorrai in qualsiasi momento.

mypiacenza grigio

MyPiacenza all right reserved since 2024 to JC Comunicazione 01616610331 . ITALY